L’Associazione

Chi siamo

Nel Cuore di Milano e dei Milanesi.

“Se sta mai con i man in man” recitava una vecchia canzona meneghina. Con questo spirito nel lontano 2003 un gruppo di privati decide di mettere in pratica la vocazione tipica dei milanesi nel darsi da fare, un’attitudine che è poi quella di una metropoli che ha fatto dell’impegno e della condivisione i tratti distintivi della sua identità.
Ed è proprio nel cuore di questa Città, nel suo antico Ospedale, che questi Milanesi danno vita allAssociazione Per il Policlinico onlus.

Cosa facciamo

I nostri obiettivi

L’Associazione Per il Policlinico onlus nasce con lo scopo principale di accogliere e assistere il paziente nel suo percorso di cura all’interno dell’Ospedale. L’impegno non è indirizzato solo al paziente in degenza, ma anche e soprattutto alle persone che si recano in Policlinico per gli esami senza ricovero.
Per questo l’Associazione realizza e promuove iniziative per migliorare il benessere fisico e psicofisico degli ospiti. Solo per citare alcuni progetti: dagli Info Point per indirizzare i visitatori e garantire informazioni corrette all’interno dei Padiglioni, alla fornitura di TV in camera per allietare il soggiorno degli ospiti, alla creazione di  Murales per rendere più piacevoli gli spazi comuni
E poi le grandi iniziative per coinvolgere il pubblico esterno all’Ospedale e promuovere sani e corretti stili di vita. Una tra tutte: Cuore e Salite, la salita al Duomo di Milano con la misurazione dei battiti cardiaci.

doctor-holding-hands-with-senior-patient
Young male psysician with patient measuring blood pressure
Eventi Iniziative

Iniziative Attive

01

Cuore e Salite

Salita al Duomo di Milano, completamente gratuita, per monitorare lo stato di salute di un vasto campione di Milanesi e turisti.

service image
02

Info point

Per dotare i padiglioni del Policlinico di Milano di accoglienti e tecnologici punti informazione gestiti dai volontari dell’Associazione.

service image
03

Progetto HuCare

Per l’umanizzazione evidence-based delle cure oncologiche e per le sedie a rotelle e le sedute per pc donate al reparto di Medicina d’Urgenza.

service image
Sponsors Sponsor

I nostri partner

Eventi

Iniziative

Dona ora

Sostienici